Un must per la primavera: il blazer

Oggi vogliamo parlare di un evergreen, uno di quei capi che non potranno mai mancare nell’armadio di una donna e che sono un must per la primavera: la giacca blazer!

Giacca Blazer

Da sempre presente nel guardaroba femminile, il blazer anche per la primavera 2013 si riconferma un pezzo irrinunciabile: comodo e versatile, è nato come capo maschile dalla fusione tra la giacca e il cardigan lungo da uomo, ma è oggi diventato parte integrante del guardaroba di tutte le donne!

Blazer Primavera 2013

La giacca blazer, in versione femminile, è stata declinata in molte varianti: non è più (solo) il capo nero della tradizione ma si carica oggi delle tinte più accese e delle fantasie più particolari. Il trend del momento è soprattutto quello del blazer a fiori sia nei colori pastello che nei colori fluo che tanto stanno imperversando da un anno a questo parte!

Blazer a Fiori

Ma non dimentichiamo le righe, altro tormentone della primavera estate 2013! Le più affezionate al look navy possono infatti optare per una giacca blazer a righe bianche e blu mentre le più fashioniste possono scegliere le righe bianche e nere che colorano molti modelli di blazer della primavera 2013!

Blazer a Righe

Con cosa indossare la giacca blazer? Con tutto! Questo capo versatile può spaziare dall’outfit elegante e formale a quello più casual: abbinandolo ad un paio di skinny jeans (magari anch’essi a fantasia floreale!) e ad un paio di ballerine sarete perfette! :)

In cotone, raso, seta, lino o jersey; monobottone, con due bottoni o doppiopetto, con due o tre tasche avete solo l’imbarazzo della scelta! L’unica costante rimarrà il modello della giacca blazer che, fidatevi, non passerà mai di moda! ;)

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>