Stile anni Venti: il ritorno del Grande Gatbsy anche sulle passerelle

Tra pochi giorni uscirà in tutte le sale l’atteso film, probabile rivelazione dell’anno, Il Grande Gatsby diretto da Baz Lurhmann e oggi vorremmo soffermarci proprio sulla moda uomo anni 20 che, anche grazie a questo film, sembra tornata in auge!

Il Grande Gatsby

I vestiti utilizzati dalle star sul red carpet durante la prima mondiale del film erano in puro stile anni Venti: smoking impeccabili e lunghi abiti da sera reinterpretavano il glamour di quegli anni eccessivi (anzi “ruggenti”!), riuscendo a rievocare il tempo passato in cui si ballava il Jazz sulle piste da ballo e si beveva champagne in coppe decorate d’oro zecchino!

Il film, che aprirà il Festival di Cannes, è tratto dal omonimo libro culto di Scott Fitzgerald e vuole riportare in auge l’antico ideale del sogno americano nonché lo stile anni Venti.

E noi siamo certi, soprattutto parlando del guardaroba maschile, che i look che saranno proposti nel film faranno tendenza! Dunque, come prepararci a indossare elegantissimi abiti in stile anni Venti?

Stile Anni Venti

Sul grande schermo vedremo una fedele riproduzione di ciò che era la moda uomo anni 20. Il protagonista Jay Gatbsy (Leonardo di Caprio) sfoggerà vestiti e accessori di raffinata eleganza: smoking su misura, giacche sportive, ampie cravatte, gilet e camicie bianco perla. Abiti che sono entrati nella storia dell’abbigliamento maschile e che, reinterpretati con gusto personale e in chiave moderna, possono essere tranquillamente portati nel quotidiano da tutti gli amanti dello stile anni Venti!

Se siete state invitate ad una serata elegante come a una cena, ad un gala o ad un vernissage e non volete che il vostro uomo sfiguri in un’occasione così importante consigliateli di prendere spunto dalla moda uomo anni 20 riproposta nel film, pura essenza di eleganza e classe! ;)

I pezzi icona sono sicuramente: il papillon, la cravatta monocolore, i mocassini, la camicia bianco perla e il gilet rigorosamente abbinato alla giacca. E se volete esagerare anche il bastone da passeggio o l’orologio da tasca sono un must!

Moda Uomo Anni 20

Con l’arrivo del film Il Grande Gatsby lo stile anni Venti torna di moda facendo indossare agli uomini abiti di un’eleganza raffinata, dal dettaglio curato e mai sbarazzino.

Aspettando che il film esca nelle sale siamo curiose di sapere che genere di abbigliamento fareste indossare ai vostri uomini! A voi piace la moda uomo anni 20? O la ritenete troppo ricercata?

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>