The Little Black Jacket: la celebre giacca nera di Chanel in mostra a Milano

Il post di oggi è dedicato alla mitica giacca nera di Chanel, la Little Black Jacket in cui onore è stata organizzata una mostra fotografica che, dopo Tokyo, New York, Londra, Parigi e Berlino, è finalmente approdata anche a Milano!

Giacca Nera Chanel

The Little Black Jacket è infatti proprio il titolo della mostra di Chanel a Milano che raccoglie 113 scatti opera dello stesso Karl Lagerfeld, celebre direttore creativo della maison, che ritraggono modelle, cantanti, artisti, stilisti e personaggi celebri che indossano l’iconica giacca nera di Chanel interpretandola ognuno a suo modo, secondo il proprio personale stile e la propria personalità.

The Little Black Jacket

La mostra, inaugurata lo scorso 6 aprile e visitabile gratuitamente fino a sabato 20 aprile, è opera di Karl Lagerfeld stesso e di Carine Roitfeld, ex direttore creativo di Vogue Paris, ed è ospitata presso la Rotonda della Besana di Milano.

La sala principale della mostra espone in tutta la loro grandezza i ritratti fotografici mentre in una seconda sala, più piccola e molto più buia, la Fire Engraving Room, si potranno ammirare alcuni scatti selezionati stampati su metacrilato: essi, in una successione di tre immagini a scalare, convogliano tutta l’attenzione su un particolare del viso o su un dettaglio del soggetto ritratto.

Mostra Chanel Milano

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della mostra The Little Black Jacket.

Quante di voi non hanno sognato almeno una volta nella vita di indossare l’intramontabile giacca nera di Chanel? :D

Questa voce è stata pubblicata in Mostre e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>