Vestirsi in primavera: il cardigan lungo da uomo

La primavera sembra essere alle porte, che bella la sensazione dei primi caldi e dei raggi di sole che ti illuminano il viso, le giornate si allungano e il tempo da trascorrere fuori all’aria aperta aumenta. Ammettiamolo, non vedevamo l’ora che le giornate fredde finissero per uscire dal nostro “letargo” e iniziare a trascorrere più tempo all’aperto con gli amici anche solo per un gelato o una passeggiata al parco.

Il problema però è che la temperatura non è ancora molto stabile e può subire parecchie oscillazioni, quindi come vestirsi in primavera? Oggi dedichiamo il nostro post agli uomini!  :)

cardigan lungo uomo

Secondo noi un’ottima soluzione per coprirsi durante queste giornate è indossare un bel cardigan lungo da uomo in lana. Il cardigan è un classico dell’abbigliamento maschile perché è sobrio e molto facile da portare. È molto versatile durante queste giornate dalle temperature incerte perché tiene molto caldo ma può anche essere tenuto sbottonato.

Il cardigan lungo da uomo ha il vantaggio di poter essere usato sia come capospalla che come golf sotto a un cappotto più pesante in caso le temperature scendano durante la giornata.

vestirsi in primavera

Anche la storia della nascita del cardigan è vincolata all’instabilità metrologica: si narra infatti che nel 1854, durante la guerra di Crimea il Conte Inglese di Cardigan, stanco e insofferente del clima freddo diede una sciabolata alla divisa militare aprendola a metà sul petto. Questo gesto permise al Conte di essere ricordato alla storia non tanto per le sue gesta eroiche quanto per un casuale gesto.

Grazie al Conte Inglese, vestirsi in primavera non è mai stato così facile se nell’armadio abbiamo un cardigan lungo perché ci permette di uscire senza preoccuparci delle intemperie atmosferiche (e questo vale anche per le donzelle!).

Inoltre acquistarne uno in primavera permette ti sbizzarrirsi con la fantasia! Essendo il cardigan lungo da uomo un capo classico, negli anni è stato interpretato in moltissimi modi dagli stilisti. È possibile trovarlo, infatti, in infinite varianti: con alamari o bottoni, con cappuccio o senza, con tasche o non.

vestirsi cardigan

Vestirsi in primavera con un cardigan lungo da uomo in definitiva può essere secondo noi la miglior soluzione per sfidare le temperature imprevedibili!

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>