Trend Alert: è il momento del parka (di nuovo)

Dopo avervi già parlato dello stile militare che sta spopolando nelle nuove collezioni autunno – inverno 2013, oggi vogliamo dedicare un post al parka militare, rivisitazione del giaccone utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale dall’esercito USA, anch’esso tornato prepotentemente alla ribalta questo inverno!

Parka Militare

Il parka da donna, da quello di stile fortemente militare a quello più femminile, mantiene sempre il suo fascino anche con il passare degli anni e in questa stagione è diventato il protagonista assoluto di tutte le nuove collezioni delle principali griffe di moda.

Parka Donna

Largo e avvolgente, il giaccone parka è l’arma giusta per difendersi dal freddo intenso, soprattutto se trapuntato di pelo! Il parka militare è decisamente il più casual: ha un taglio maschile che però non soffoca la femminilità di chi lo indossa.

Giaccone Parka

Il parka, nato tra le popolazioni siberiane per proteggersi dalle rigide temperature e foderato di pelliccia di orso, renna, foca e altri animali simili, oggi si è trasformato in una giacca impermeabile con cappuccio, isolante e resistente anche ai climi più freddi. La scelta perfetta per chi vuole stare al calduccio senza rinunciare allo stile! :)

Parka Donna BeigePollice in alto per il parka militare e per tutte le sue varianti!

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>