Statement necklaces & arm party: è il momento di esagerare!

Se parliamo di gioielli (veri o falsi che siano!) questo è decisamente il momento dell’esagerazione, soprattutto per quanto riguarda le collane e i bracciali!

Accessori irrinunciabili sono infatti ormai le cosiddette statement necklaces (come le chiamano in America) ossia quelle collane “importanti”, talmente grandi e appariscenti che non possono passare inosservate.

Statement Necklace

La parola statement (intraducibile) sta a significare infatti l’affermazione di sé e del proprio status, anche attraverso un accessorio che si fa notare. Non importa che queste collane siano preziose – anzi spesso non lo sono per niente – l’importante è che siano grandi ed imponenti, colorate, sgargianti ed eccentriche: il nuovo motto è “bigger is better”!

Statement Necklaces

L’importante è sempre trovare un equilibrio armonico: sì alla collanona esagerata ma sopra ad una t-shirt basica o ad una camicia bianca ed evitando altri accessori… una statement necklace basta ed avanza per impreziosire un outfit! E portatela con ironia mi raccomando!

Necklace

E ora passiamo ai braccialetti, per i quali invece la parola d’ordine pare essere “chi più ne ha più ne metta”! Anche qui siamo ormai nel terreno dell’esagerazione: lo scopo è dar vita a quello che in America viene chiamato arm party (o arm swag o arm candy, che dir si voglia!).

Arm Party

Il risultato? L’accumulo di tanti tantissimi braccialetti di ogni forma e dimensione. Il mix è d’obbligo: bracciali preziosi e di valore accanto a colorati braccialetti in corda arricchiti da mille ciondolini e charms!

Arm Swag

Arm Candy

Ma l’esagerazione non si ferma qui! Maxi spille, applicazioni sbarluccicanti, colletti ricoperti di strass, ricchissime fibbie… Sembra di essere tornati indietro agli anni ’80 quando persino giacche e tailleur ostentavano incrostazioni di pietre decisamente poco preziose ma tanto sfavillanti!

A noi questo trend piace! E voi, avete già fatto incetta di statement necklaces? Scommetiamo di sì… ;)

Questa voce è stata pubblicata in Fashion e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>