La Kelly di Hermès

Visto che non ci stanchiamo mai di parlare di borse, oggi parliamo della borsa Kelly di Hermès, la terza sul podio della nostra classifica delle borse più belle di sempre, appena dopo la sua sorellina, la Birkin!

La Kelly di Hermès è una delle icone di stile ed eleganza più grandi di tutti i tempi. Di forma trapezoidale presenta un fondo rigido protetto da quattro piedini e ha un sistema di chiusura a cinghie, che può essere impreziosito da diamanti per chi vuole essere ancora più chic. ;)

Borsa Kelly Hermes

La storia di questa borsa è legata profondamente all’affascinante Grace Kelly, da cui prese il nome. La Principessa di Monaco la sfoggiò, infatti, sulla copertina di Life nel 1956, evento che fece aumentare in breve tempo la notorietà della borsa. Ricercatissima da tutte le donne dell’alta società, si guadagnò un posto nella storia. Pare, inoltre, che la Principessa apprezzasse a tal punto la Kelly da ordinarne addirittura una mezza dozzina in vari colori: pelle nera, color miele, marrone, rosso Hermès e verde scuro.

Prezzo Kelly Hermes

La Kelly oggi viene prodotta in otto dimensioni dalla Kelly 50 (50 cm) alla Kelly mini-mini (15 cm) ed è possibile scegliere tra una ventina di materiali, tra cui pelle, struzzo, coccodrillo, lucertola. Disponibile in tutti i colori Hermès, compreso il tricolore, ne esistono 200 possibili combinazioni diverse.

La Kelly di Hermès è anche simbolo di versatilità: sono varie, infatti, le occasioni per cui viene studiata: per lo sport, da città o da sera. La maison francese è alla costante ricerca di innovazione: nel 1995 è stata lanciata la Kelly Ado, che si rivolge a un pubblico prettamente di teenager mentre nel 2004 lo stilista Jean-Paul Gaultier ha rivestito per una sfilata la Shoulder Kelly, che si sviluppa in lunghezza ed è da portare sotto al braccio. Infine, nel 2007 è stata presentata la Kelly Fiat, in una versione completamente restaurata: morbida, arrotolata, annodata con una cintura che sostituisce le cinghie.

Kelly Hermès

 

Nota dolente, il prezzo della Kelly Hermès che parte dai 5.000€ per raggiungere cifre inimmaginabili!!! O.o

Nonostante il costo elevato e le lunghe liste d’attesa per procurarsela, è sicuramente un sogno di tutte possedere una Kelly di Hermès, icona intramontabile di stile ed eleganza!

Questa voce è stata pubblicata in Accessori, Fashion e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Kelly di Hermès

  1. Pingback: Bracciale Hermes | Collier de Chien Hermes

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>