La peplo mania!

Un altro dei trend di questo autunno-inverno (che però aveva già fatto la sua comparsa la scorsa primavera) è il peplum che caratterizza soprattutto top, abiti e gonne.

Insomma è scoppiata la peplo mania, ovvero una rinata passione per un particolare taglio degli abiti che era tipico dell’Antica Grecia. I top peplo e gli abiti peplo mettono il punto vita in evidenza e presentano una baschina applicata che abbiamo potuto ammirare su tutte le più importanti passerelle: dagli abiti peplo di Lanvin

Abiti Peplo

Lanvin

alle gonne peplo di Burberry Prorsum

Gonne Peplo

Burberry Prorsum

ai top peplo di Sportmax

Top Peplo

Sportmax

I top peplo, in particolare, sono i più facili da indossare: perfetti su un pantalone skinny come su una longuette, riescono a conferire quel tocco chic anche ad outfit molto semplici e basici.

Un’interessante variante, per chi abbia la voglia di osare un po’ (e il fisico adatto!), è la sovrapposizione di volumi simili: peplum top ampio su gonna altrettanto gonfia. Molto elegante ma il rischio è l’effetto mongolfiera, state attente (non è ovviamente il caso della foto qui sotto)!

Peplum Top

A noi gli abiti peplo e i top peplo piacciono tanto… e a voi?

Peplo

Peplum

P.S. in quest’ultima fotografia vediamo un sunto dei principali trend di stagione: top peplo, colletto e colori pastello… Ça va sans dire! ;)

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>