Una moda… tra le righe!

Un’altra delle tendenze moda dell’estate 2012, dopo quella dei colori fluo, è rappresentata dalle righe che stanno davvero impazzando ovunque, dalle boutique più ricercate ai vari colossi della moda low budget: insomma, siamo invasi dalle righe alla marinara!

tendenze moda estate 2012

Fu la ribelle Coco Chanel a renderle femminili negli anni ’20, poi Brigitte Bardot ne fece un vero e proprio stile sulle spiagge di St. Tropez durante gli anni ’60 e Jean Paul Gautier le portò in passerella negli anni ’90, dando loro un tocco ultrasexy.

Per quanto riguarda i colori non ci sono particolari controindicazioni: le tinte non devono necessariamente seguire il mood bianco e blu, ciò che conta è l’effetto zebra che solo loro sono in grado di dare!

tendenze moda 2012

Il must è l’intramontabile maglia a righe, ormai un simbolo, da abbinare ai jeans. Ma le righe compaiono anche su giubbotti e giacche, un po’ effetto carcerato un po’ gondoliere!

Maglia a Righe

Le righe sono belle proprio perché sanno stare su ogni cosa: sulle t-shirt come sulle borse, sulle camicie come su un ombrellone da spiaggia, su un paio di calze come su un quadro di Lucio Fontana. :)

Questa voce è stata pubblicata in Fashion e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>