La Birkin di Hermès

Oggi non vogliamo parlarvi di un accessorio, né della borsa clou di questa stagione. Oggi la protagonista indiscussa è la Birkin di Hermès: il Santo Graal delle borse. Stile, classe ed eleganza.

Birkin Hermes

Jean Louis Dumas la disegnò nel 1984 dopo un volo Parigi–Londra passato accanto all’attrice Jane Birkin, donna affascinante e di gran classe, la quale si lamentava della sua attuale borsa e di quanto fosse difficile trovarne una capiente ma allo stesso tempo di classe. Ed è così che nasce la storica Borsa Birkin Hermès, in pelle morbidissima, con le preziose chiusure color oro e declinata in un numero imprecisato di modelli e colori ma soprattutto protagonista di lunghissime liste d’attesa nelle boutique di tutto il mondo.

La maison Hermès le realizza a mano, impiegando circa 18/20 ore di lavorazione per ogni singolo modello. Solitamente la Birkin è disponibile in 4 misure: 25 cm, 30 cm, 35 cm, e 40 cm mentre, per quanto riguarda i colori, ci si può veramente sbizzarrire: Red Suede, Beige Rose, Vert Chartreuse, Vert Anis, Red Ostich sono solo alcuni tra i colori più richiesti.

Il prezzo della Birkin è sicuramente il tasto più dolente in quanto il suo valore va in media dai 5.000 ai 50.000 dollari, anche se c’è chi si spinge oltre, come la Sig.ra Beckham che ha pagato ben 90.000 dollari per una Birkin tempestata di diamanti!

Birkin di Hermes

Secondo tasto dolente sono le infinite liste di attesa che bisogna seguire prima di poterne avere una: si parla addirittura di 5 lunghissimi anni. Le fortunate che possono acquistarla si consoleranno però sapendo che la Birkin di Hermès è per sempre perché non passa mai di moda e ha un valore che resta immutato nel tempo!

Questa voce è stata pubblicata in Accessori, Moda e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Birkin di Hermès

  1. Pingback: Bracciale Hermes | Collier de Chien Hermes

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>