Il ritorno dei colletti staccabili

Per la serie “a volte ritornano”… oggi parliamo dei colletti staccabili, una delle tendenze moda estate 2012!

colletti staccabili

Basta guardare le immagini di qualche sfilata per rendersi conto di questo nuovo trend che aleggia tra noi: i Detachable Collar sono tornati!

Che l’ispirazione possa essere Karl Lagerfeld, da sempre considerato un’icona fashion a cui poter attribuire la creazione di numerosi trend? In fondo il capo in assoluto più imitato del suo guardaroba rimane senza dubbio il colletto bianco inamidato.

colletti

Per molte il colletto ha ormai definitivamente sostituito la collana, divenendo esso stesso un vero e proprio collier, spesso pregiato e cangiante. Ce n’è veramente per tutti i gusti: da quelli impreziosito da cristalli o perle, a quelli borchiati o dentellati, da quelli stampati a quelli lineari e basici.

tendenze moda estate 2012

Un accessorio camaleontico in grado di trasformare totalmente qualsiasi indumento: dal capo basic alla maglia, dal vestito monocolore alla t-shirt, è perfetto sia su un dolce vita che sul collo nudo.

I colletti staccabili sono la mania del momento e si possono indossare in qualsiasi occasione.

colletto staccabile

C’è solo l’imbarazzo della scelta! ;)

Questa voce è stata pubblicata in Accessori, Moda e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>