Colori fluo, i colori moda 2012!

I colori fluo sono ormai ufficialmente entrati a far parte dei colori moda 2012: giallo fosforescente, rosa bubblegum, fucsia, arancio vitaminico, blu elettrico, verde lime, lampone macaron sono solo alcuni dei colori fluorescenti che sono entrati a far parte delle tendenze moda dell’estate 2012.

colori fluo

Il primo assaggio lo abbiamo avuto quest’inverno con l’ingresso nelle collezioni di vestitini colorati che hanno portato un’aria di raffinatezza al look invernale. Ma il vero boom dei colori pop è arrivato con l’estate dettando legge sulle passerelle delle collezioni primavera estate 2012: le prime ad accendersi sono state le sciarpette passepartout, poi via via l’abbigliamento è stato inghiottito da questo vortice fluo!

colori moda 2012

Vestitini, magliette, gonne, pantaloni e infine borse e scarpe… tutte le componenti del look  hanno ceduto alle lusinghe del neon. Una specie di fluo mania che ha conquistato anche le unghie e gli smalti, celebrando in questo modo l’estate più egocentrica e pazza degli ultimi anni.

Smalti fluorescenti, tangerine tango, albicocca, colori ideali sia per il look metropolitano che per un weekend al mare.

tendenze moda estate 2012

I colori fluo hanno contaminato tutte le tonalità che, per riuscire a stare al passo con la moda, si sono ravvivate di qualche tono in più. E così la moda estate 2012 ha riscoperto quel look anni ’80 che l’ha fatta diventare più fluo che mai! :)

Che ne pensate? Vi piace questo trend?

Questa voce è stata pubblicata in Fashion e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>