Marilyn Monroe in mostra al Museo Salvatore Ferragamo

A 50 anni dalla scomparsa di Norma Jean Baker, universalmente conosciuta come Marilyn Monroe, il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze rende omaggio a questa sexy icona dedicandole una mostra speciale a partire da giugno 2012 fino a gennaio 2013.

Mostra Marilyn Monroe - Museo Salvatore Ferragamo

Un excursus tra gli oggetti-simbolo che hanno caratterizzato la diva hollywoodiana: dalle scarpe che la Maison creò appositamente per lei (14 paia di scarpe acquistate all’asta da Christie’s nel 1999) ai costumi di scena agli accessori.

Si potranno inoltre ammirare le fotografie e le opere d’arte che la celebrano, perché Marilyn è senza dubbio ancora la donna più fotografata al mondo.

Salvatore Ferragamo era chiamato il calzolaio delle dive in quanto le sue creazioni erano calzate dalle più grandi attrici di Hollywood, come Marilyn appunto e Greta Garbo, alla quale nel 2010 è stata dedicata un’altra mostra espositiva sempre presso il museo fiorentino.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Museo Ferragamo.

Questa voce è stata pubblicata in Moda, Mostre e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Marilyn Monroe in mostra al Museo Salvatore Ferragamo

  1. Pingback: Collezione Desigual | Marilyn Abbigliamento | Borse Marilyn

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>