Ciò che la lingerie dice di noi… in infografica!

La mania degli infographic ha coinvolto anche noi e oggi vogliamo dedicare un post proprio ad una divertente infografica che parla di lingerie e, in particolare, di ciò che la lingerie dice di noi!

L’infografica raccoglie i risultati di un sondaggio [vedi fonti alla fine del grafico] da cui emerge che per il 45% delle donne intervistate acquistare lingerie è molto importante e per il 34% lo è moltissimo. Invece per il 13% lo è abbastanza, per il 3% non lo è per niente e il 5% addirittura preferisce non acquistarla.

Per quanto riguarda l’interesse per l’acquisto di biancheria intima, le più interessate risultano essere le donne giovani (età 21-30 anni, 46%), seguono le donne di età compresa tra 31 e 40 anni (19%), quelle tra 41 e 50 (14%) e poi tutte le altre fasce d’età: 51-60 (11%), più di 60 (3%), sotto i 20 (7%).

I tre motivi principali per cui le donne acquistano lingerie sono:

1. fortificare la fiducia in se stesse
2. sentirsi più convincenti
3. essere più seducenti

Ma i dati più curiosi sono quelli che riguardano ciò che i colori della lingerie comunicano di una donna… date un’occhiata all’infografica per scoprirlo! ;)

Ciò che la lingerie dice di noi - infografica

E voi che colore preferite per la lingerie? Nero, bianco, blu o rosso? ;)

Fonte

Questa voce è stata pubblicata in Fashion Infographic e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>